Raidlight, la collaborazione è servita

Maxent Sport World è felice di comunicare una importante, rinnovata e ancora più intensa collaborazione per quanto riguarda il settore trail running e trail.
Ecco a voi Raidlight.
Raidlight è azienda leader per tutto quello che riguarda gli zainetti leggeri da trail running e gli accessori da trail.
Maxent, dedicherà a Raidlight una parete al primo piano del suo store di Albinea in cui verranno posti in vendita i prodotti di punta dell’azienda francese.
In particolare per i nostri appassionati di trail e trail running avremo a disposizione gli zainetti ultra leggeri. Inoltre abbiamo in esposizione le splendide, e comodissime, bacchette richiudibili e lo spray al peperoncino (estremamente richiesto) per proteggersi dagli animali.
COS’E’ RAIDLIGHT
Raidlight Bacchette Trail
Raidlight è azienda leader nel campo dell’abbigliamento e accessori per il trail, la corsa a piedi e trekking leggero.
Raidlight è nato in Francia da un’idea di Benoit Laval nel 1999. Laval è stato un trailer di buon livello ed ha voluto dare vita ad un’azienda che produca prodotti per tutte le attività che si svolgano all’aria aperta.
Raidlight fa dell’innovazione e della differenziazione del prodotto i suoi tratti distintivi. L’idea è quella di offrire sul mercato un prodotto che sia ergonomicamente avanzato rispetto ai concorrenti del settore.
Raidlight registra una crescita del 20/30% su base annua, con un team in espansione di 30 dipendenti e un fatturato aunno di 3.8 milioni di euro. Inoltre Raidlight vanta una rete di 150 negozi sparsi in tutta europa e più del 25% di quel fatturato proviene dall’export.
Il valore fondante di Raidlight è il rispetto per l’ambiente, nella progettazione e nella gestione dei prodotti.
Raidlight spray peperoncino
CHI E’ BENOIT LAVAL
Benoit Laval è nato a Parigi nel 1972 ed ha cominciato a correre nel 1982 all’età di dieci anni. La passione per la corsa gliela trasmettono i suoi amici e il papà. Quella per la montagna è innata e nel 1993 attraversa i Pirenei da solo dall’Atlantico al Mediterraneo con uno zaino in spalla.
Si è laureato a Lille in ingegneria industriale (ramo tessile) e dopo il servizio militare è diventato ufficiale alpino. L’amore per la montagna è stato talmente forte da fargli decidere di fermarsi a vivere nella regione della Rhone-Alpes dove ha iniziato a lavorare per un’azienda per la quale ha progettato e venduto zaini, sacchi a pelo e tende. Nel 1999 parallelamente a questa attività, fonda Raidlight. Le due aziende, sono cresciute sostanzialmente in parallelo, con anche l’attività agonistica che Laval non ha mai abbandonato. Il fiore all’occhiello è la partecipazione alla Marathon des Sables. Nel mentre Raidlight ha sviluppato le sue competenze attraverso la così detta “open innovation”, creando un team internazionale di appassionati e corridori -Raidlight Team – che al momento consta di più di 4000 corridori (dati aggiornati al 2012).
PARLA MAX
«Siamo orgogliosi di poter intensificare la collaborazione con Raidlight – dichiara soddisfatto Max Pedroni, titolare e fondatore di Maxent Sport World -. E’ un’azienda di provata fama internazionale che siamo convinti possa darci grandi soddisfazioni. La qualità dei suoi prodotti è incontrastata ed ho avuto il piacere di provarla direttamente nelle mie escursioni in montagna. La risposta dei nostri clienti è già estremamente incoraggiante e speriamo possa crescere ancora. Di sicuro, c’è il piacere di aver messo a disposizione di Raidlight una parete su cui esporre i suoi prodotti di punta che è accomunato a quello di poterli mostrare ai nostri clienti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *