Parentini: un nuovo marchio per Maxent

Maxent Sport World è felice di comunicare di aver acquisito una nuova prestigiosa azienda nell’ambito di quelle presenti nell’ambito dell’abbigliamento bici: Parentini.

Parentini celebra quest’anno il suo quarantesimo anniversario per quanto riguarda la produzione di maglie e pantalocini per tutti gli appassionati di bicicletta. Il momento importante infatti è stato il 1976 quando Gianpaolo Parentini iniziava la sua collaborazione nell’azienda di famiglia. Con lui cambiarono le linee di produzione ed i target aziendali, si passò, infatti, da una pura e semplice maglieria ad una maglieria specificamente indirizzata al ciclismo. Il cambio fu particolarmente apprezzato sia dagli addetti ai lavori che da tutti gli appassionati del pedale.

L’alta qualità del prodotto e l’utilizzo di tecnologie avanzate per l’epoca, face si che i big del ciclismo si interessassero a Parentini e iniziassero a indossarne i prodotti. Primo fra tutti Giuseppe Saronni.

Parentini_Bici

Dal lontano 1976 l’azienda ha continuato a migliorare e ad espandere la sua produzione cercando di unire le esigenze della migliore performance per uno sport impegnativo come il ciclismo con i migliori dettagli estetici e della moda.

Parentini focalizza la sua produzione per quanto riguarda l’estate e l’inverno sulle maglie da ciclismo. In estate tutte in tessuto traspirante e di fresco per constentire una traspirazione ottimale sotto il sole estivo e mantenere fresco il corpo del ciclista. Spicca in particolare l’utilizzo dell’Elastic Micron Microperforato. In inverno si utilizzano prodotti che siano resistenti al vento, elasticizzati, tuttavia traspiranti e idrorepellenti con il sistema Hydro. Internamente è presente uno strato in micropile che ha il compito di mantenere la temperatura corporea costante. Fondamentale è il fatto che la performance di questi indumenti è ottimale dai 13/15 gradi di temperatura, sino a scendere alle temperature più basse.

I pantaloncini, oltre ad avere un nuovo disegno a livello di bretelle per renderli più comodi e anatomici, hanno il pregio di essere stati disegnati in modo tale da trasportare in modo ottimale il sudore dall’interno all’esterno. L’obiettivo è quello, va da sè, di migliorare il confort, abbassare le resistenze e quindi gli attriti ed essere egualmente performanti.

 

«Siamo felicissimi di aver acquisito un’azienda come Parentini – dichiara soddisfatto Max Pedroni, titolare di Maxent Sport World -. Si tratta di un’azienda importantissima nel panorama dell’abbigliamento per ciclisti ed sono molto orgoglioso che abbiano deciso di affidarsi alla nostra competenza e conoscenza per introdursi nel mercato della provincia di Reggio Emilia. Con Parentini abbiamo studiato una prima attività promozionale per tutti i nostri clienti, per fare meglio apprezzare la qualità e la bellezza dei loro prodotti. La speranza è che vengano pienamenti apprezzati».

Parentini, prodotti per la bici

Infatti, da oggi fino al 31 di luglio, tutti i clienti di Maxent avranno la possibilità di testare i prodotti Parentini. Una volta eseguito il test, sarà possibile acquistarlo ad un prezzo scontato del 30%.

Tutti coloro che decideranno di provare i prodotti Parentini riceveranno un simpatico omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *