Brooks Launch 3: la rivoluzione è servita

Brooks Launch 3.

E’ questa la calzatura oggetto della nostra terza prova scarpe.

Il presupposto fondamentale è uno: Brooks è una garanzia. Garanzia di ricerca, sviluppo, design e prodotti sempre all’avanguardia.

D’altronde un’azienda sportiva con il suo quartiere generale situato a Seattle non potrebbe non essere all’avanguardia in tal senso. Soprattutto Brooks è un’azienda fatta di runners per i runners, il che, rende i suoi prodotti perfetti per tutte le tipologie di corridore e per tutte le caratteristiche morfologiche.

Brooks Launch 3 fronte

IL TEST

A provare le Brooks Launch 3, è stato, come di consueto, il nostro Max, che ha così descritto l’esperienza.

«Durante tutti i test delle varie aziende , siamo stati assillati da un’unica ed inequivocabile marca: Brooks, che con le sue innumerevoli iniziative ha dato agli appassionati di podismo , la possibilita di testare i suoi modelli.

In queste occasioni un modello in special modo ha  stravolto i canoni ai quali eravamo abituati. Si tratta della Brooks Launch 3.

La Brooks Launch 3 è notoriamente studiata per ritmi medi veloci e per atleti con biomeccanica efficiente e peso corporeo contenuto, (278 gr). 

Brooks Launch 3 suola

Ha trovato applicazione anche su atleti in cerca di massimo ammortizzamento e grazie alla sua struttura con ammortizzamento bio mogo e dna risulta sicura e stabile. C’e’ da dire che si sente molto l’intervento del midfoot transition zone (una sorta di incrocio mediale del carroarmato) che grazie alla sua mescola di gomma al carbonio fa in modo che la scarpa rimanga molto strutturata  pur mantenedo un peso ridotto. Non c’è che dire: una grande invenzione questa qua.

La tomaia a differenza del modello precedente è  in 3d fit print, una sorta di ragnatela termosaldata .

La sensazione rugardo a questo modello è che a scapito del peso, quella si calza è una scarpa strutturata assolutamente pronta per tutti i ritmi. Inoltre,  anche in fase di ripetute brevi la Brooks Launch 3 consente l’utilizzo del piede in fase di spinta , quasi come una scarpa da gara.

Brooks Launch 3 Amsterdam

Sorprendente e’ la durata e ottima la veste grafica.

Veste grafica resa ancora più accattivante dalla limited edition della Brooks Lauch 3 modello Amsterdam (in vendita nel nostro store di Albinea), in concomitanza con i Campionati Europei di Atletica dove Brooks è sponsor tecnico.

Ci sono solo due parole per riassumere le Broos Launch 3: da provare».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *